Concerto dell’Epifania

Concerto dell’Epifania

Torna a Jesolo Paese il tradizionale Concerto dell’Epifania, nel quale sarò alla testa dell’Orchestra filarmonica Enrico Segattini, del Coro Metropolitano Veneto, della Corale Attilio Zaramella e di alcuni solisti.

Si tratta di un evento atteso dalla comunità jesolana, perché chiude le festività natalizie della città balneare e si distingue per la qualità degli interpreti coinvolti.

In programma ci saranno celeberrimi brani della tradizione, unitamente a composizioni sacre e liriche per soli, coro e orchestra. Quest’anno per la prima volta il CMV si unisce alla storica Corale di Sant’Andrea di Barbarana, con la quale in passato ho condiviso tante fortunate avventure.

Si esibiranno in qualità di solisti il violoncellista Andrea Bellato nel Notturno n. 4 op. 19 di P. I. Tchaikovskj ed alcuni artisti dei Laboratori lirici sandonatesi: i soprani Federica Frasson, Elena Licciardello, Catia Neris, il contralto Nicoletta Osti e il tenore Christian Lorenzi.

Questo il pieghevole di sala con il programma musicale del Concerto:

Il concerto è realizzato grazie al contributo dell’Amministrazione comunale di Jesolo ed in collaborazione con la Proloco e la Parrocchia San Giovanni Battista. L’evento è inserito nelle produzioni dell’Accademia della cultura Enrico Segattini ETS. Collante fondamentale per l’organizzazione è il sig. Gianni Rossi.

Guarda il video del concerto

Dove?