Concerto lirico

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Concerto lirico

Al termine della prima settimana della masterclass tenuta a Musile di Piave dal celebre soprano Paola Romanò, gli artisti frequentanti si esibiranno in un concerto, durante il quale presenteranno i percorsi sviluppati durante gli incontri con la docente.

Un programma vario, che comprenderà arie e duetti di Monteverdi, Bach, Mozart, Bellini, Rossini, Donizetti, Verdi, Puccini e Mascagni. Pianista collaboratore: Mauro Perissinotto.

L’evento si pone quale suggello di un’attività didattica davvero prestigiosa, che ha trasferito l’analoga esperienza realizzata gli anni scorsi da Busseto, città natale di Giuseppe Verdi, a Musile di Piave. L’occasione consente alle comunità del Basso Piave di conoscere il linguaggio del melodramma anche attraverso il percorso di formazione dei cantanti lirici.

Il concerto, promosso dall’Accademia della cultura Enrico Segattini ETS nell’ambito della propria collaborazione con l’amministrazione comunale di Musile di Piave e con la locale Scuola comunale di musica Claudio Monteverdi, avrà luogo presso la sala polivalente Oriana Fallaci del Centro culturale Bressanin-Sicher. Si consiglia la prenotazione, scrivendo una mail ad accademiasegattini@gmail.com con i nominativi dei partecipanti. L’ingresso è libero.

Dove?