I Capuleti e i Montecchi

I Capuleti e i Montecchi

Nuova location per alcune delle pubbliche esecuzioni degli artisti dei Laboratori lirici sandonatesi: la sala Oriana Fallaci del Centro culturale Bressanin-Sicher di Musile di Piave.

Grazie alla partnership dell’Accademia della cultura Enrico Segattini ETS con l’amministrazione comunale musilense ed il Centro musica ed in particolare grazie alla gestione amministrativa della locale Scuola di musica Claudio Monteverdi, si è pensato di dedicare una serie di appuntamenti al melodramma.

In attesa della masterclass con il celebre soprano Paola Romanò, che si terrà dal 31 luglio al 5 agosto presso la stessa location e che è già sold out da tempo, si propongono una serie di eventi, durante i quali i cantanti dei Laboratori eseguiranno selezioni da celebri titoli d’opera.

Il primo capolavoro saranno le pagine più note ed accattivati da I Capuleti e i Montecchi di Vincenzo Bellini. A presentarlo saranno le voci del soprano Giovanna Manzato (Giulietta) e del tenore Filippo Filipov (Romeo). Parteciperà anche il Coro metropolitano veneto

Mauro Perissinotto: lecturer e pianista.

L’ingresso è libero

Dove?