Masterclass promossa dall’Accademia della cultura Enrico Segattini ETS sul diritto e la legislazione musicale, tenuta da due relatori altamente qualificati: il m. dott. Elisa Francescon e il m. Ermanno Bemporad De Stefani, dei quali si trovano referenze a fondo pagina.
L’evento, destinato agli operatori musicali (docenti, concertisti, ma anche studenti a vario livello) che intendano diffondere in vario modo le loro produzioni, durerà complessivamente 3 ore, al termine delle quali un rinfresco consentirà agli iscritti di colloquiare con gli esperti e confrontarsi tra addetti ai lavori.
L’iniziativa ha come obiettivo quello di far acquisire ai partecipanti le conoscenze essenziali e le competenze tecniche/operative e legali/amministrative di base al fine di poter gestire individualmente un’etichetta discografica o d’inserirsi nel mondo discografico con strumenti di tutela.
La proposta didattica è altamente innovativa in quanto accosta alla lezione frontale attività pratiche-operative relative sia all’ambito artistico sia a quello giuridico. Da un lato verrà esaminata l’attività concreta del produttore di fonogrammi; dall’altro lato verrà proposta la lettura interattiva di una bozza di una tipologia di contratto discografico presente nell’industria musicale predisposta per la Masterclass. Tale bozza potrà, poi, essere utilizzata come riferimento nella futura attività artistica.
Partecipare all’evento ha un costo davvero irrisorio e per iscriversi basta compilare questo FORM.
Per informazioni è possibile contattare i miei uffici oppure scrivere una mail alla segreteria dell’Accademia Segattini.
Per i dettagli della Masterclass – mission, location, costo ed iscrizione – è disponibile il BANDO.
M. Dott. Elisa Francescon
M. Ermanno Bemporad De Stefani
©️ Copyright 2024 M°. e Dott. Elisa Francescon e M°. Ermanno Bemporad De Stefani. Tutti i diritti riservati.